venerdì 24 giugno 2011

Frana di Favirano: altri piccoli passi in avanti ... parte terza

Sono già trascorsi ben 235 giorni, e le ultimissime vicende del furgone ribaltatosi sulla strada per  Rossino con conseguente 'isolamento forzato'  e delle code per i lavori di asfaltatura in corso sulla s.p. 180 mi hanno spinto a cercare ulteriori informazioni. Questa volte le ho gentilmente ottenute  dal nostro Sindaco, Ing. Paolo Arrigoni.

Secondo l'assessore al Territorio e Urbanistica della Regione Lombardia, da lui coinvolto, ci sono buone probabilità che entro la settimana prossima venga firmato il tanto atteso decreto della Giunta regionale con il quale si confermano i finanziamenti e quindi le risorse economiche (232mila e rotti euro) per il progetto di sistemazione complessivo del Comune di Torre dè Busi.

L'amministrazione del piccolo Comune della Valle San Martino sta ultimando gli accordi bonari con i proprietari dei terreni coinvolti nei lavori ed inoltre nei prossimi giorni verrà siglato un protocollo di intesa tra i Comuni coinvolti (Calolziocorte, Carenno e Torre dè Busi) con il quale si sottoscrive l’impegno reciproco al versamento dei contributi per il cofinanziamento dell’opera secondo il riparto stabilito (Torre 40mila, Calolziocorte 20mila e Carenno 10mila).

Dovremmo essere arrivati alle battute conclusive, attendiamo quindi gli sviluppi che spero portino in tempi brevissimi all'affidamento e alla realizzazione dei tanto sospirati lavori di ripristino viabilità.

2 commenti:

  1. Anonimo12:57 PM

    Ti ringrazio moltissimo per le periodiche notizie-a mio avviso nefaste- che ci porti!mi sembra di vivere in un paese del terzo mondo comunque...

    RispondiElimina
  2. Guarda, hai proprio ragione ... ... è sconcertante ...

    RispondiElimina

Ringrazio anticipatamente!