domenica 9 giugno 2013

Nessun rischio chiusura per l'Ufficio Postale di Rossino

Le recenti notizie circa la chiusura a breve dell’ufficio postale di Rossino stanno destando molta preoccupazione tra i residenti della frazione collinare di Calolziocorte, in particolare gli anziani in prevalenza senza auto, che si ritroverebbero costretti a scendere in centro città con l’autobus per servirsi del sempre affollato ufficio di via Locatelli.

L’ipotesi di chiusura circolata nei giorni che hanno proceduto le elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale calolziese, aveva persino spinto dei cittadini ad annunciare (e forse anche ad attuare) forme di protesta come la rinuncia al voto.

In merito al rischio di chiusura il Senatore calolziese Paolo Arrigoni ha fatto delle verifiche presso Poste Italiane.

“I vertici dell’Azienda, da me contattati, mi hanno dato assicurazione che l’ufficio postale di Rossino proseguirà con la consueta operatività” – commenta Arrigoni. 

“Rossino, visto le caratteristiche montane del territorio e della popolazione servita non rientra tra gli uffici postali del territorio nazionale per i quali entro la fine anno è prevista la chiusura” – prosegue il Senatore. 

“Anche nel ruolo di Senatore, continuerò come ho sempre fatto da Sindaco nei dieci anni di mandato, a vigilare perché vengano tutelati i servizi pubblici dei territori in condizione di svantaggio” - conclude Arrigoni.

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio anticipatamente!