sabato 14 aprile 2012

Campi Creativi Ambientali…e non solo - 5^ edizione

Vorrei evidenziare questa bella iniziativa, giunta oramai alla quinta edizione.

Trattasi di campi residenziali in tenda organizzati dalla Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus (www.liberisogni.org) all’interno del Tavolo 285 dei Comuni della Comunità Montana Valla San Martino - Lario Orientale. 


Nata nel settembre 2006 a Sopracornola, la Cooperativa Sociale Liberi Sogni è composta da educatori, storici e altre persone impegnate da tempo in ambito sociale, del volontariato e dell’associazionismo nella Provincia di Milano e nella Cooperazione Internazionale con l’America Latina che intendono valorizzare e mettere a frutto le competenze maturate in lunghi anni di esperienza sul campo.





La Cooperativa intende promuovere progetti socio educativi, culturali, di turismo sostenibile e di educazione ambientale all’interno della Valle San Martino, e si sta gradualmente radicando nel territorio della Valle e della Brianza.

Due in particolare sono i campi che vorrei evidenziarvi:
  • CONSONNO EXPLORER 3^ ed (11-13 anni) dal 17 al 24 giugno a Consonno (Olginate - LC) - iscrizioni entro il 20/05 - € 90
  • CONSONNO PARK 3^ ed (14-18 anni) dal 26 giugno al 5 luglio a Consonno (Olginate - LC) - iscrizioni entro 20/05 - € 90

Le quote comprendono cibo, ospitalità in tenda, attrezzature, laboratori artistici e manuali, e la presenza di educatori con profonda esperienza nel campo ambientale e nella relazione con i ragazzi, 24 ore su 24: un educatore ogni 5-8 ragazzi. Per fratelli sconto del 10%.

Un incontro di presentazione si terrà giovedì 26 aprile presso il Circolo dei lavoratori a Foppenico di Calolziocorte (LC), in via Piazzi 5, alle ore 21.


Qui potete scaricare il volantino in formato .pdf.  (2 pagine, 662 Kb.)

Maggiori informazioni potete trovarle sul sito della Cooperativa oppure contattando con e-mail (all'indirizzo liberisogni@gmail.com) o tramite telefono (0341 611332  - orario ufficio).

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio anticipatamente!