giovedì 13 ottobre 2011

Censimento generale della popolazione e delle abitazioni

Domenica 9 ottobre e' scattato il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni; l'Istat effettua ogni 10 anni questa rilevazione per conteggiare la popolazione e conoscere le sue caratteristiche, nonché per aggiornare e revisionare le anagrafi comunali, così da determinare la popolazione legale necessaria ai fini giuridici generali ed elettorali.

Il censimento serve quindi a 'contare' la popolazione e a raccogliere informazioni che costituiscono il punto di partenza per individuare adeguate politiche e azioni di sviluppo, mettendo a confronto le diverse realtà territoriali del Paese.

La data di riferimento del censimento è quella del 9 ottobre 2011, rinvio al sito del Comune di Calolziocorte per tutte le informazioni utili e gli orari di apertura degli sportelli.

Finalmente potremo aggiornare le ultime informazioni disponibili relative alla nostra piccola Sopracornola, gli ultimi dati ufficiali ISTAT risalgono al 21 ottobre 2001 (qui il post). 

I dati definitivi del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni saranno consultabili su Internet attraverso un data warehouse accessibile secondo varie modalità di interrogazione, e noi potremo verificarle aggregando i dati per 'località abitata' Sopracornola.

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio anticipatamente!