lunedì 8 agosto 2011

Frana di Favirano, cresce l'attesa per l'inizio dei lavori

Mercoledì 3 agosto il Comune di Torre dè Busi ha assegnato i lavori ad una Ditta di Colico (Cidieffe Costruzioni).

Per l'inizio dei lavori bisognerà attendere ancora, il 22 agosto si terrà un incontro tra i Responsabili dell'Ufficio Tecnico Comunale, il Geologo e la Ditta che effettuerà i lavori.

Come già raccontato nei precedenti post, una volta posizionati i pali di sostegno e solidificata la gettata, la strada verrà finalmente riaperta, anche con il cantiere aperto, a senso unico alternato, ponendo fine alla vera e propria odissea iniziata il primo novembre 2010.
In totale sono previsti circa 40 giorni di cantiere, verosimilmente dovremo attendere la prima settimana di ottobre per vedere completamente aperta la carreggiata.

Si metterà la parola fine all'incubo di tantissimi automobilisti che da Sopracornola, Carenno e Rossino devono scendere fino a Calolziocorte e attraversarlo per raggiungere Cisano e le zone della bergamasca (transitando dal passaggio a livello di Sala ... ... ).
Un percorso in tanti casi praticamente raddoppiato, con effetto negativo anche sul congestionamento del traffico a valle.
Speriamo solo che non ci siano ulteriori intoppi ...

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio anticipatamente!