lunedì 6 giugno 2011

Frana di Favirano: altri piccoli passi in avanti ... parte seconda


Ho chiesto aggiornamenti al Sindaco del Comune di Torre dè Busi:  me li ha gentilmente forniti con dovizia di particolari e dettagli.

In sintesi,  dopo il riconoscimento da parte della Regione Lombardia della priorità degli interventi di sistemazione, è stata pubblicata la graduatoria definitiva e convalidata presso l'Albo Pretorio della Comunità Montana (periodo dal 18 maggio al 2 giugno).

Manca solo la firma sul decreto della Giunta regionale con cui si confermano i finanziamenti.

Nel frattempo l'Amministrazione comunale si sta portando avanti con i proprietari delle aree per sottoscrivere accordi bonari per poter effettuare i lavori sulle aree di loro proprietà; una volta sottoscritti, gli accordi andranno inviati in Regione richiedendo autorizzazione a partire con i lavori.

Inoltre l'ufficio tecnico comunale sta predisponendo il bando per le imprese, e appena ricevuta la tanto attesa conferma da parte della Regione Lombardia si potranno aprire le buste e assegnare i lavori.

'Siamo in dirittura di arrivo e speranzosi di concludere per fine mese - inizio luglio (Regione permettendo ), il Comune sta portando avanti tutte le sue procedure e tagliando i tempi per accelerare, ma serve quella firma sul decreto unica a tutelarci per il contributo', conclude la Signora Ninkovic.


Ad inizio marzo registravo in questo blog  '... Si inizia ad intravedere la luce in fondo al tunnel, nel prossimo mese di Aprile si potrebbe vedere (incrociamo le dita) l'apertura del tanto sospirato cantiere di sistemazione e magari un bel senso unico alternato! ...' 

Ora purtroppo siamo ad incrociare le dita per inizio luglio  ... ... 

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio anticipatamente!