martedì 25 settembre 2012

'Cari calolziesi ora potete inoltrare segnalazioni in Comune anche via web'


Più volte da questo sito avevamo lamentato disagi e disservizi vari, buche nell'asfalto ecc.

Ora sono a pubblicizzare un nuovo utilissimo strumento creato dal Comune di Calolziocorte ed attivo sul sito istituzionale dal 17 settembre 2012: la pagina di raccolta delle segnalazioni dei cittadini.

Previsto tra gli obiettivi del Piano Esecutivo di Gestione 2012, e' stato sviluppato e testato internamente dagli uffici comunali sotto il coordinamento del Responsabile Ced del Comune di Calolziocorte.
Quindi per tutti coloro che hanno a cuore il decoro urbano, la tutela delle infrastrutture pubbliche e la valorizzazione del territorio, questo nuovo strumento di collaborazione e supporto dell'Amministrazione comunale si aggiunge al numero telefonico 0341 639255 già attivo da diversi anni e dedicato alle segnalazioni dei cittadini.


“La pagina web è raggiungibile da un link presente nel menu di destra della home page del sito comunale, sezione "Speciali", alla voce "Segnalazioni e proposte". Mediante questo nuovo servizio potranno essere segnalati casi di abbandono di rifiuti, atti di vandalismo, guasti ai lampioni e ai semafori, presenza di buche nelle strade, problemi alla segnaletica stradale e qualsiasi altra criticità, come ad esempio eventi franosi, caduta piante, ecc. . Saranno benvenute anche le proposte e i suggerimenti atti a migliorare la città di Calolziocorte sotto ogni punto di vista” illustra il Sindaco Arrigoni. 

“Nella pagina web, con l’ausilio di una mappa sarà anche possibile indicare il punto esatto del territorio legato alla segnalazione. Le istanze, inviate con un semplice click, saranno successivamente gestite in Amministrazione comunale dal settore di competenza, a cui competerà infine fornire – sempre tramite mail - la risposta al cittadino in ordine all’azione intrapresa” prosegue il primo cittadino. 

“Cari calolziesi, unitamente agli assessori della Giunta comunale, non mi resta che invitarvi ad esercitare il vostro senso civico, avvalendovi di questa opportunità che il comune mette a vostra disposizione” conclude Arrigoni. 



Interessante è la possibilità di indicare la posizione esatta con un click sulla mappa, e il fatto che l'amministrazione comunale dovrà rispondere alla segnalazione del cittadino con una e-mail all'indirizzo obbligatoriamente fornito durante la segnalazione.

Credo proprio che non mancheremo di utilizzare questo strumento, purtroppo sono frequenti gli episodi di abbandono rifiuti (TV, elettrodomestici vari) sui tornanti di Sopracornola; lo utilizzeremo anche in caso di mancata pulitura della neve dalla strada  ecc. ecc.

Un  plauso all'Amministrazione comunale per questa lodevole iniziativa!




Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio anticipatamente!