lunedì 21 maggio 2012

Week-End sport e cultura a Carenno


Carenno, inquadrata da Sopracornola


Vorrei presentarvi questa lodevole iniziativa promossa dall' ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA VAL SANMARTINO (Sezione Bike & Montagna) e da GIRETTO.IT, Associazione di promozione sociale  che si concentra sulla valorizzazione del territorio e sull’attività motoria proponendo attività ludico sportive in cui la bicicletta è protagonista. Obiettivo concreto dell'Associazione è di scoprire il territorio per imparare ad amarlo e rispettarlo, utilizzando attrezzi sportivi diversi che sappiano far crescere al meglio le famiglie.

Nello specifico le iniziative in questione che riguardano Carenno e i territori dell'Alta Valle San Martino consistono in pacchetti 'Week-End Sport e Cultura' con escursioni in mountain bike oppure in nordic walking.

Carenno e i laghi inquadrati da Boccio Alto

Il pacchetto week end che sarà proposto prevede tre versioni: BASIC, SILVER e GOLD, tutte in grado di esaltare l’immenso giacimento paesaggistico, storico e culturale di Carenno, rappresentando una preziosa opportunità per il turista che, in base alla propria preparazione fisica, desidera trascorrere un fine settimana all’insegna dello sport e della cultura.

Alla base quindi ci sono varie attività motorie come la mountain bike, il nordic walking e le numerose discipline praticabili all'interno del Centro Sportivo; ci si muove immersi tra la vegetazione del Monte Tesoro alla ricerca dell'autenticità, della pace e della tranquillità.

La località deve essere raggiunta con mezzi propri, ed il periodo di svolgimento dei week-end è previsto nei mesi di Giugno, Luglio e Settembre 2012.


Torre dei Rota, Carenno


Prenotando il week-end si ottiene anche la 'CarennoCard', tessera sconti eticamente corretta che oltre a sostenere l'economia di un piccolo paese, garantisce al Turista un trattamento vantaggioso per aver scelto di trascorrere un fine settimana nella nostra bella Valle San Martino.


Maggiori informazioni, numeri di telefono e indirizzi e-mail sono riportate nella locandina consultabile e scaricabile a questo indirizzo.




Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio anticipatamente!