giovedì 4 novembre 2010

Chiusura strada comunale Favirano-Lorentino, disagi per i Residenti a Sopracornola

Le intense precipitazioni dello scorso week-end hanno causato una piccola frana sottostante la strada comunale che porta alla frazione di Lorentino.
Pertanto dal pomeriggio di lunedì primo novembre i tecnici del Comune di Torre Dè Busi hanno dovuto chiudere il tratto di strada comunale in Via Favirano ed il giorno successivo il Sindaco (D.ssa Eleonora Ninkovic) ha emesso apposita Ordinanza urgente (la nr. 13 che allego qui sotto) che decreta l'immediata chiusura del tratto di strada, sentendo il parere della Ditta Vitali, del Geom. Sesana della Provincia di Lecco, dell'Assessore alla protezione civile (Geom. Nava) e del Geologo della Comunità Montana.

Notevoli i disagi dei Residenti nelle frazioni collinari, ivi compresi quelli di Sopracornola, costretti ad allungare le percorrenze giornaliere transitando da Carenno e Rossino verso il centro storico di Calolziocorte.

La strada è a tuttoggi chiusa, in attesa dei sopralluoghi dei Tecnici Regionali che sinora non sono potuti intervenire in loco causa i numerosi dissesti avvenuti in tutto il territorio, il pericolo può essere il cedimento della parte sottostante la strada e da domenica 7.11 è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione.

Siamo pertanto in attesa del sopralluogo e delle relative valutazioni grazie alle quali il Comune di Torre Dè Busi potrà decidere come procedere (speriamo almeno in un senso unico alternato presidiato da impianto semaforico ...)


Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio anticipatamente!